• SCUOLA AMICA UNICEF
  • EDUCHANGE
  • SCAMBIO 10 ANNI
Ingrandimento carattere:

Elenco dei libri di testo

adottati o consigliati

A.S. 2019/20

Libri testo Secondaria di I grado

Libri in comune a tutte le classi prime della sec. di I grado

A.S. 2018/19

Libri testo Primaria Centrale

Libri testo Primaria Marieni

Libri testo Scuola Sec. di I grado

A seguito di diverse segnalazioni, discordanti, abbiamo provveduto a ricontrollare le liste dei libri con i docenti.

Gli unici errori riscontrati nella lista sono relativi alla classe 2B:
1) il libro di grammatica è IN FORMA SEMPLICE E CHIARA,
2) il libro di inglese è GAME ON VIDEO EDITION
3) il libro di geografia è MAPS 2 PLUS (utilizzato anche dalla 2C).

Il codice meccanografico del testo MAPS 2 PLUS è: 9788824760904

Tutti gli altri testi di tutte le altre classi sono confermati.
Pubblichiamo il quadro sinottico aggiornato.

A.S. 2017/18

Libri di testo Primaria Centrale

Libri di testo Primaria Marieni

Libri di testo Scuola Sec. di I grado

ATTENZIONE!

Nella lista dei libri della classe 1C della Sc. Sec di I grado:
- il testo di inglese, quello col codice 9788849421781 Game on - video edition volume 1 è l'unico da acquistare, l'altro è il volume dello scorso anno
- il volume di spagnolo invece è Simplemente divertido! volume 1,  codice 9788851128401 e non Espanol! Que divertido

********

Nella lista di libri della classe 3 D della Sc. Secondaria, i testi di storia e grammatica sono errati. Qui di seguito i testi corretti:

• STORIA GIUDICI ORLANDO/BENCINI ANDREA CON GLI OCCHI DELLA STORIA 3 IL NOVECENTO COD 9788883324635
  • GRAMMATICA RIMANE IL TESTO IN POSSESSO DEGLI ALUNNI (SENSINI LA COMPETENZA LINGUISTICA) IN QUANTO TESTO UNICO.

A.S. 2016/17

Libri di testo Primaria Marieni

Libri di testo Primaria Centrale

Libri di testo Scuola Secondaria di I grado

AVVISO A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (SCUOLA MEDIA)

Il Collegio Docenti dell’I. C. Salvo D’Acquisto nella riunione del 13 giugno 2016 ha deliberato la possibilità di utilizzare i libri digitali per tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado (scuola media). Pertanto le famiglie che lo preferiranno potranno alleggerire il peso delle cartelle degli alunni sostituendo uno o più libri cartacei con i medesimi testi in formato digitale scaricati su un tablet o notebook. Nei primi giorni di scuola i docenti dell’equipe digitale saranno disponibili a spiegare le modalità di caricamento dei testi sul tablet o notebook personale. Si ricorda che quasi tutti i testi in adozione contengono sia il formato cartaceo che quello digitale, e che è data facoltà alle famiglie di acquistare la sola edizione digitale al posto di quella completa (cartacea e digitale).

NOTA PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DI PRIMA MEDIA

Sebbene la formazione delle classi prime verrà pubblicata a settembre 2016, si rende noto che ad eccezione dei testi di matematica, scienze, storia, geografia e musica, tutti gli altri sono in comune a tutte le sezioni e pertanto le famiglie che lo desiderino possono già provvedere a recuperarli

A.S. 2015/16

N.B.

I LIBRI DI TESTO DI MUSICA PER LE CLASSI SECONDE E TERZE NON VANNO ACQUISTATI!

• Nell'elenco libri della classe 2C il testo di geografia è Nuovo Geoviaggi vol. 2

Codice: 978888332895

• Nell'elenco libri della classe 2D il testo di Geografia è Marco Polo vol.2

Codice: 9788841846704

• Nell'elenco libri delle classi 2C, 2D e 2G erroneamente è stato indicato per il libro STORIE SENZA CONFINI il primo volume invece del secondo.Il testo da acquistare è quello indicato per la 2B con codice 9788808400840

Ci scusiamo per l'errore.

SC.SECONDARIA I GRADO