Si ricorda a tutti i genitori degli alunni dell’istituto che le credenziali di accesso alla G Suite vanno tenute segrete e NON vanno smarrite, dimenticate, buttate, etc.

Il recupero automatico della password con alunni minorenni NON si può impostare (è espressamente vietato a tutela dei minori) per non stare a dire che la rigenerazione delle credenziali comporta un dispendio di tempo e di lavoro perché va fatto in sicurezza, accertando le generalità di chi richiede tale servizio.

Non sarà quindi possibile richiederlo con un messaggio Whatsapp o una email non ufficiale. Altrimenti chiunque potrebbe cambiare le credenziali di un alunno e accedere a dati sensibili.

Nei prossimi giorni verranno date da me indicazioni in merito ma vi invitiamo a scrivere in modo chiaro le credenziali e a riporle in un posto al sicuro dove sia impossibile perderle.

Certi della Vostra collaborazione ci auguriamo che, a differenza di questa settimana, non arriveranno richieste continue di reset.

L’amministratore di G Suite

Prof.ssa Lucia Tirabasso

p.s.: per qualsiasi questione inerente la G Suite, l’unica che se ne può occupare sono io, come amministratore. E’ quindi una inutile perdita di tempo chiedere chiarimenti in segreteria.